Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FIREFOX - OTTIMIZZARE IL CONSUMO DI RAM

Andare in basso

FIREFOX - OTTIMIZZARE IL CONSUMO DI RAM  Empty FIREFOX - OTTIMIZZARE IL CONSUMO DI RAM

Messaggio  Admin Dom Giu 26, 2011 8:43 pm

Firefox pur essendo un ottimo Browser ha una pecca è un vero vampiro assetato di Ram, girando per la rete ho trovato diverse guide, tutorial e software per risolvere il problema ma non tutte le soluzioni proposte sono effettivamente efficaci o convenienti.
Tra tutte le opzioni che ho testato le uniche che hanno dato ottimi risultati sono le seguenti (non è necessario alcun software).


Con Firefox siamo sicuri navigando in rete, però ha un piccolo problema; utilizza un pò troppa RAM. Ecco un paio di accorgimenti per risparmiare ram e velocizzare il nostro Firefox. Nella nuova finestra di Firefox, nella barra degli indirizzi digitate about:config e premete invio.

Cliccate il tasto destro del mouse nella fiestra di about:config e, dopo cliccate su nuovo->booleano e chiamatelo config.trim_on_minimize impostandolo a true (già da questo passaggio risparmierete 20–30 mb di RAM).

Dopo cliccate sempre col tasto destro nuovo->intero e chiamatelo browser.cache.memory.capacity e, date un valore in base alla vostra RAM (se possedete 256 MB RAM -> 14336, 512 MB RAM -> 22528, 1 GB RAM -> 32768, 2 GB RAM-> 48384, 3 GB RAM -> 72576, 4 GB RAM -> 108864).

Poi cercate browser.sessionhistory.max_total_viewers e, impostatelo a 0 (zero), dopo di che cercate browser.sessionhistory.max_entries e impostatelo a 5 .

Dal menu Modifica -> Preferenze ->avanzate ->rete e su “Memorizzazione dati non in linea” cambiate il valore (minore di 50 MB ad esempio 16).

Non usate molte estensioni perchè alcune usano molta memoria. Disinstallate quelle che non usate per nulla e ogni tanto pulite la cache e i dati siti web non in linea (Strumenti->Elimina i dati personali…)

Riavviate Firefox per vedere le modifiche effettuate.

Buona navigazione!!!!

Un' altra modifica che mi ha dato buoni risultati

Per chi ancora non lo sapesse ci sono dei piccoli trucchi che rendono i download e i caricamenti di immagini e pagine molto più veloci con il nostro browser firefox..
ora vi mostro come fare:

aprite firefox e digitate nella casella degli indirizzi:

about:config

dopo l’invio comparirà una lunga serie di parametri di configurazione.
Tra questi dovrete cercarne alcuni che ora vi dirò, ma prima un suggerimento: se si immettono le lettere iniziali del parametro nella casella Filter (Filtro), l’elenco si ridurrà ai parametri che iniziano con quelle lettere, semplificando notevolmente la vostra ricerca.

Il primo parametro da trovare è “network.http.pipelining“, quando ci siete dovete cliccare sopra con il tasto destro del mouse e scegliere “Toggle” (cioè Imposta) per cambiare il valore da false (che è il valore di default) a “true”.

A questo punto bisogna cercare il secondo parametro, cioè “network.http.proxy.pipelining” e come prima scegliere “Toggle” per settare il valore a “true” (anche in questo caso il valore di default è false).

Cercate ora il parametro “network.http.pipelining.maxrequests” e cliccate sopra con il pulsante destro del mouse come per i passi precedenti, solo che stavolta la voce da scegliere è “Modify” (Modifica), quì va impostato un valore non superiore a 30, (il default è 4) il valore consigliato è 16.

Ora siamo quasi arrivati alla fine, ma l’ultimo passo potrà risultare un po’ più complicato: bisogna cliccare con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi dell’elenco dei parametri e scegliere “New” (Nuovo) e poi “Integer” (Intero); dopo questa operaqzione comparirà una finestra di dialogo nella quale dovete scrivere “nglayout.initialpaint.delay” (sempre senza virgolette) e quando vi comparirà una nuova finestra, sempre di dialogo, dovete immettere il valore 0 (zero).

Non c’è bisogno di riavviare il browser, a questo punto dovreste vedere che le immagini e le pagine si caricano molto più velocemente.

Se le caratteristiche del vostro computer fossero tali da ricavare più svantaggi che vantaggi dalla procedura potrete ripristinare i valori originari in qualsiasi momento scegliendo “Reset” (Azzera) nei parametri modificati.

Admin
Admin

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 39
Località : La Spezia

https://trovotutto.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.